Il Laboratorio, di carattere interdisciplinare (economico, economico-aziendale e giuridico – Resp. sci. Prof.ri Carlucci, Festa e Serravalle), ha formato i partecipanti all’innovazione nei settori dell’economia agroalimentare e del turismo enogastronomico.
Le imprese convenzionate GB Agricola e Amalfi lemon experience hanno contriubuito testimoniando la loro esperienza nel settore.
Il Laboratorio, di carattere economico-giuridico (Resp. sci. Prof.sse Parisi e Serravalle), si è incentrato sulle dinamiche economiche sottese al turismo culturale, nella prospettiva dell’individuazione degli strumenti, pubblici e privati, per il finanziamento delle attività di valorizzazione territoriale, così pure delle imprese turistiche.
Il progetto educativo, organizzato dalla Prof.ssa Serravalle nell’ambito della convenzione quadro con la HLS Consulting, è teso alla conoscenza delle dinamiche complesse dell’industria alberghiera e delle innovative metodiche gestionali e di marketing (branding, revenue management, ecc.)